Giro d’Italia 2024, si fermano oggi anche Max Kanter ed Ethan Vernon

Il giorno di riposo del Giro d’Italia 2024 non è bastato ad alcuni corridori. Oltre ad Olav Kooij, che si sarebbe ammalato proprio lunedì, non ripartiranno questa mattina neanche Max Kanter e Ethan Vernon. Il corridore della Astana Qazaqstan, come confermato ufficialmente dalla sua squadra, si è sentito male durante la nona tappa sviluppando una “infezione respiratoria virale acuta, con febbre”, per la quale il medico sociale, Emilio Magni, ha sancito che non è in grado di continuare.

Problmi di salute da qualche giorno anche per il portacolori della Israel – Premier Tech, che dopo qualche giorno sotto antibiotici non è riuscito a riprendersi, arrivando così alla decisione di fermarsi e salutre il suo primo GT della carriera. “Sono molto deluso di non essere al via – spiega – Ho lottato in questi giorni prendendo antibiotici fino al giorno di riposo, ma non sono riuscito a scacciare la malattia Con i Giochi nel mirino, il medico ha deciso che è meglio che mi riposi in vista di questo grande obiettivio. Mi sono goduto questo inizio del mio primo GT e sono entusiasta di tornare nei prossimi anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!